Trattamenti

Igiene e profilassi

E' necessario per proteggere i tessuti duri e molli della nostra bocca da importanti patologie (carie, malattia parodontale, alitosi ad eziologia orale) sottoporsi a sedute di igiene professionale ogni 6 mesi (in una bocca sana). Inoltre i trattamenti di odontoiatria restaurativa vanno mantenuti nel tempo e controllata l'integrità marginale dei restauri due volte l'anno.

Parodontologia

Branca dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti di sostegno dei denti quindi della prevenzione e del trattamento della Malattia Parodontale (anche detta Parodontite, è un'infiammazione multifattoriale provocata dall'attacco batterico che comporta, in modo e forma variabili, la mobilità degli elementi dentali fino ad arrivare alla perdita degli stessi). 

Ortodonzia invisibile

Si intende quel tipo di approccio ortodontico che permette, attraverso una serie di mascherine trasparenti, di migliorare il nostro sorriso grazie alla possibilità di chiudere diastemi (spazi antiestetici tra i denti) e risolvere affollamenti dentali senza dover necessariamente sottoporsi all'ortodonzia tradizionale.

Sbiancamento professionale

Abitudini viziate, fumo ed alcuni cibi possono pigmentare nel tempo i denti, rendendoli più scuri e facendo apparire il nostro sorriso poco gradevole. Grazie a procedure di sbiancamento professionale abbiamo la possibilità di riportare i denti al bianco naturale senza, ovviamente, causare lesione ai tessuti duri e molli della nostra bocca.

Implantologia Computer Assistita

Grazie ad un'attenta e sofisticata programmazione radiologica e computer guidata è possibile effettuare un trattamento implantare minimamente invasivo che non costringa il paziente a lungo alla poltrona e con la possibilità, in determinati piani di trattamento, di uscire dallo studio con una protesi provvisoria su impianti dopo la stessa seduta dell'intervento.

Gnatologia

Si occupa della diagnosi e del trattamento delle disfunzioni dell'articolazione temporo mandibolare e dello studio dell'occlusione (rapporto statico e dinamico tra mascellare superiore e mandibola). "Mal di testa", click articolari, acufeni e sintomi simili non devono essere sottovalutati dai pazienti perchè potrebbero essere correlati a disfunzioni articolari e/o a problematiche di occlusione.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia